A teatro la fiaba di Cenerentola

L'appuntamento è per venerdì 27 aprile, alle 21, al Teatro Apollonio

Venerdì 27 aprile, alle 21, al Teatro Apollonio sarà di scena lo spettacolo “Cenerentola”, opera in musical tratta dalla Cenerentola di Gioacchino Rossini. Regia e ideazione scenica di Mario Migliara.

Quello di Cenerentola è sicuramente l’allestimento più innovativo e divertente della stagione: l’opera di Rossini viene infatti tramutata – a tratti – in musical. Nuovi strumenti e nuove melodie sono aggiunti a quelli tradizionali e il teatro in prosa sostituisce i recitativi. La scenografia è dominata da un gigantesco libro che viene sfogliato e da enormi lettere mobili che formano di volta in volta diverse parole. E nel frattempo Rossini si ritrova a dialogare con i suoi personaggi che però non ne vogliono sapere di obbedirgli; un’opera anarchica che rifiuta di rientrare negli schemi narrativi tradizionali, al punto da sottrarsi anche al finale…
Per informazioni sui biglietti: Teatro di Varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.