A Volandia si cerca la Stella Polare

Una nuova, bella, iniziativa del Parco e Museo del Volo. Ala fine della visita guidata i bambini riceveranno il diploma di "conoscitori del cielo"

A Volandia s’insegue la "Stella Polare".  Dalle 14.00 alle 18.30, ogni 30 minuti, all’interno del planetario del padiglione spazio, sono previsti incontri mirati per andare alla "Alla ricerca della Stella Polare". Si tratta di appuntamenti di 15/20 minuti in cui il pubblico può interagire con gli esperti per imparare a conoscere l’universo e i suoi movimenti (stelle, pianeti, costellazioni…).
Dal tramonto del sole a notte fonda si scopriranno i segreti del cielo. Obiettivo: imparare a trovare e riconoscere la stella polare e il grande carro.
Al termine della sessione verrà consegnato ai bambini/ragazzi il diploma di ‘conoscitore del cielo’.
Ecco come funziona: ogni 30 minuti dalle 14.00 alle 18.30 – 20 posti disponibili per turno – prenotazione non necessaria – attività compresa nel costo del ticket di ingresso – dai 5 anni.
Il Parco e Museo del Volo è aperto dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, mentre sabato, domenica e i festivi fino alle 19.
Come arrivarci: Volandia – Parco e Museo del Volo Area ex Officine Aeronautiche Caproni
Via per Tornavento, 15 Case Nuove, 21019 Somma Lombardo (VA)
Ss336 superstrada per Malpensa uscita Somma L.do – 

Entrata: ticket intero 8,00 Euro; riduzioni gruppi minimo 20 persone: adulti 6,00 euro bambini 4,00 Euro; 0-2 anni ingresso gratuito; 3-12 anni Euro 4,00; over 65 Euro 6,00; visita guidata Euro 2,00 (contributo all’Associazione Amici di Volandia – durata prevista indicativa: 2 ore).

E’ obbligatoria la prenotazione della visita guidata. PARCHEGGIO GRATUITO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.