“Adotta un ricercatore” torna nel giornale del comitato Stefano Verri

L'iniziativa che serve a finanziare concretamente la ricerca è l'argomento centrale del decimo numero del giornale del comitato. Su Varesenews la versione pdf

il giornale del comitato stefano verriE’ in distribuzione da diversi giorni il decimo numero del giornale del Comitato Stefano Verri per la cura e lo studio della leucemia, in distribuzione in abbonamento in questi giorni (e per Varesenews, nella sua versione pdf).

Tra i principali argomenti trattati, il punto della situazione per "Adotta un ricercatore", l’iniziativa del Comitato che prevede il finanziamento della ricerca "adottando" un giovane studioso: a parlarne Erica Dander, la prima brillante giovane studiosa beneficiata dal progetto. il direttore della clinica pediatrica del san Gerardo, Andrea Biondi, relaziona invece della quarta visita ricevuta dal laboratorio da parte degli ispettori Aifa: visita che si è conclusa con i complimenti degli ispettori. Mentre la dottoressa Luisella Magnani spiega come parlare ai bambini che ancora non parlano. 

Non manca infine "l’uovo della speranza 2012" che si può richiedere al Comitato per fare un regalo di Pasqua  ancora più "santo". Insieme al 5 per mille, è il gesto che si può fare in questo periodo per sostenere il comitato che promuove la ricerca delle leucemie infantili.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.