Alex Bioli “swing machine” Q.tet al “Jazz Mood at Moom“

Il sassofonista varesino sarà ospite del Moom Hotel il prossimo 3 maggio

Continuano le serate a ritmo di jazz al MO.OM Design Hotel di Olgiate Olona. Dopo la breve pausa pasquale riprende la programmazione del “Jazz Mood at Moom”. Giovedì 3 maggio alle ore 19,30 sarà la volta dello spumeggiante Alex Bioli “swing machine” Q.tet composto da Alex Bioli al sassofono, Alessandro Carabelli al pianoforte, Marco Conti al contrabbasso e Già Rossi alla batteria.

I protagonisti di questa serata, che si preannuncia ricca di sorprese, rappresentano una delle realtà più

significative emerse nell’ambito del jazz varesino. La loro musica ha un carattere vibrante, colma d’energia ma sa anche essere meditativa, lineare e dolce, sapendo cogliere tutte quelle sfumature che colpiscono con estrema immediatezza e naturalezza l’anima dell’ascoltatore.
I quattro componenti della formazione che vantano collaborazioni con i più autorevoli personaggi della storia del jazz quali Laura Fedele, Michael Rosen, Fabio Morgera, Joe De Francesco, Stefano Cerri, Franco Cerri, Franco Ambrosetti, Attilio Zanchi, Gianni Cazzola, Bob Mover, John Arnold solo per citarne alcuni, proporranno brani della tradizione jazz dal bebop all’hard-bop, da Davis a Coltraine, il tutto sempre nella cornice esclusiva dell’albergo ideato e progettato dall’architetto-artista Beppe Riboli dove si potranno, inoltre, gustare le prelibatezze create appositamente dallo chef Marco Della Rossa, un mago del finger food, e ai cocktail speciali ideati dal barman Gaetano Trimboli.  
Ingresso libero, consumazione obbligatoria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.