Alice e “L’armonia dei canti”

La cantautrice presenta il suo spettacolo sabato 21 aprile, alle 20.45

Il cartellone del Teatro Sociale Bellinzona presenta sabato 21 aprile, alle 20.45 “L’armonia dei canti” lo straordinario e attesissimo appuntamento con Alice, un’icona del panorama cantautorale degli ultimi decenni, che per l’occasione sarà accompagnata dal maestro Alberto Tafuri. Dalla canzone leggera degli esordi all’imprevisto trionfo sanremese, dal sodalizio con Franco Battiato all’evoluzione internazionale che l’ha portata a collaborare con musicisti di rango mondiale: questa la parabola di Carla  Bissi, alias Alice, cantautrice forbita e sfuggente, alla perenne ricerca della “realtà oltre l’apparenza”. Fragile ma caparbia, affascinante e sfuggente nel suo contrastato rapporto con il mondo della musica, Alice continua ad affrontare il suo “Paese delle meraviglie” attraverso la scoperta dei suoni e delle parole. Poche altre cantautrici italiane possono vantare il suo palmares. E il suo canzoniere, a partire da quello degli anni ‘80, rimane una delle creazioni più originali e raffinate mai edite a queste latitudini. Il nuovo programma di Alice contiene canzoni del suo percorso musicale, in cui tocca alcuni temi o aspetti esistenziali come l’amore, la
poesia, la guerra che occupa uno spazio sempre più grande nel mondo e anche dentro di noi, il desiderio di pace, la ricerca della verità e del sacro. Un tempo condiviso dove il passato non è mai passato e il futuro è qui, ora. Quella di Alice è una voce che incanta interpretando un repertorio che tocca la sensibilità del pubblico: “Musica e parole possono accompagnare la nostra vita, nelle sue varie fasi di asprezza o prati aperti, sempre alla ricerca dell’Armonia, anche attraverso l’armonia dei canti” (Alice).
I biglietti ancora disponibili per il concerto di Alice, che si avvale del sostegno di AMB – Aziende Municipalizzate di Bellinzona, sono ottenibili presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.