All’Auditorio presentano il musical “The Resurrection”

Il 18, 19 e 20 aprile alle ore 21.15 al teatro cassanese il Praise the Lord Gospel Choir lancia il suo spettacolo che racconta la passione e resurrezione di Gesù

Una nuova emozionante esperienza per il Praise the Lord Gospel Choir: dopo oltre 250 concerti e importanti collaborazioni con i maggiori artisti del panorama gospel e jazz, il coro diretto da Marco Augusti porterà in scena il 18, 19 e 20 aprile il Musical The Resurrection. Scritta e arrangiata dal compositore americano Bradley Knight e intitolata, nella versione originale, "The Easter Song", l’opera ripercorre con grande intensità, attraverso gli occhi dell’apostolo Tommaso, gli ultimi momenti della vita di Cristo: dalla passione, attraverso la morte, fino al grande evento della resurrezione. Gli avvenimenti sono descritti in nove scene articolate in brani recitati, corali, solistici e strumentali, arricchiti da scenografie, coreografie e luci che contribuiranno a ricreare, anche emotivamente, l’atmosfera del tempo.

Tra gli attori protagonisti del dramma Angelo Zilio nel ruolo di Tommaso e Marco Rodio nel ruolo di Gesù. Stefano Carabelli e Walter Cinellu saranno, rispettivamente, Matteo e Giuda. Hubert Stergacic interpreterà Erode mentre Mino Morrone Ponzio Pilato. Ad accompagnare la parte recitata sarà naturalmente il Praise the Lord, trasformato per l’occasione nel popolo di Gerusalemme, che, con brani intensi e toccanti oltre che armonicamente ricchi e impegnativi, aiuterà il pubblico a capire ancor più in profondità il sacrificio di Gesù Cristo per la salvezza di ogni uomo. La presenza di Lara Bogni e Domenico Ducato nel ruolo di coreografi e ballerini aumentano lo spessore artistico dell’opera. Luisa Oneto firma la regia teatrale.

Portare in scena un’opera come The Resurrection rappresenta per il Praise the Lord l’opportunità di testimoniare il messaggio cristiano ricco d’amore e speranza, proseguendo in tal modo un cammino che ricerca la qualità musicale e la bellezza artistica tese ad esprimersi “come splendore del Vero”. Durata totale della rappresentazione circa 70 minuti.
Il costo del biglietto è di 20 euro. Prevendita presso il negozio Città di Milano e Cartolibreria Perenzin di Cassano Magnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.