Alpini in festa a Ispra

Domenica 15 aprile grande celebrazione per i 50 anni del corpo dlele penne nere ispresi

Si svolgerà domenica 15 aprile, coinvolgendo l’intero paese, la commemorazione del 50° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Ispra.
Un appuntamento che inizierà con la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino Vescovo a partire dalle ore 9,30 cui seguirà corteo verso il Parco delle Rimembranze ed omaggio ai caduti ispresi con alzabandiera e deposizione di corone.
La giornata, che prevede altresì la partecipazione del Corpo Musicale Isprese e del Coro “Fiocco di Neve”, proseguirà con la sfilata per le vie del paese per giungere alla sede del gruppo in Via Garibaldi dove sono previsti gli interventi ufficiali delle autorità civili e militari.
«Per tutto il gruppo è una ricorrenza molto sentita- sottolinea Roberto Caravati, capogruppo di Ispra- mi auguro che potrà essere un’ulteriore occasione sia per farci conoscere maggiormente dai cittadini che per avvicinare altri alpini di Ispra alle nostre attività.
Il nostro obiettivo è quello di mantenere la tradizione di ciò che significa essere alpino e cercare di tramandare anche ai giovani i nostri valori.»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.