Ancora successi per le pattinatrici di Busto

Due podi ottenuti nelle categorie Esordienti ed Allievi Regionali. I mesi di aprile e maggio saranno tutti dedicati alle gare Fihp e Uisp

Iniziano bene i Campionati Regionali di pattinaggio artistico per l’Accademia Bustese.
Nelle categorie Allievi Regionali ed Esordienti Regionali (rispettivamente a Suzzara e a Monza), il sodalizio biancoblù fa incetta di podi e di piazzamento di grande valore.
I mesi di aprile e maggio saranno tutti dedicati alle gare Fihp e Uisp, mentre giugno e luglio sono i mesi dedicati alle fasi nazionali e, naturalmente, all’immancabile Festival sui Pattini (giunto alla 46 edizione).
«Proprio un buon inizio di stagione – commenta il presidente Enrico Salomi – che va di pari passo all’aumento delle iscrizioni, cosa che ci rende molto orgogliosi. Ringraziamo sempre gli sponsor, in particolar modo la Vector, per il loro insostituibile aiuto».

«Abbiamo iniziato le fasi lombarde con un obbiettivo – aggiunge il direttore sportivo Franco Potenza – che era quello di dimostrare la capacità di competere a livello regionale nelle diverse categorie di appartenenza. Ebbene, dopo le prime due tornate di gare, possiamo dire con cauto ottimismo che il nuovo programma ed assetto tecnico sembrano dare buoni risultati.
Fotografia di ciò sono i due podi ottenuti nelle categorie Esordienti ed Allievi Regionali rispettivamente da Veronica Bonaccorso (2a nella gara di libero) e da Martina Gallazzi (3a nella gara di obbligatori).
La positività del progetto è ulteriormente testimoniata dai buoni piazzamenti di Sharon D’Alessio, Micaela Cattaneo ed Alessandra Faraldo, rispettivamente 5a, 6a e 7a nelle proprie categorie.
Tra l’altro occorre considerare che tali risultati sono stati ottenuti confrontandosi, nelle due gare, con più di 80 concorrenti, il che rende ancora maggiormente significativi i risultati ottenuti. Ora continuiamo con gli altri atleti le competizioni regionali che termineranno a maggio, affrontandole con spirito positivo, certi che tali risultati siano da sprone sempre a fare meglio».
Un plauso è andato anche alle giovanissime Sara Cheroni, Arianna Cattaneo e Greta Baldoni, tutte protagoniste di buone prestazioni, che hanno soddisfatto le brave allenatrice Chiara Ratti ed Elena Vergani.
Ricordiamo infine che le iscrizioni al settore artistico sono aperte tutto l’anno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.