Antiossidanti e salute dell’occhio, se ne parla ai Molini Marzoli

Nel convegno, rivolto a medici ospedalieri e del territorio, si parlerà di sostanze antiossidanti come fattori protettivi e preventivi dei processi di invecchiamento e delle malattie croniche degenerative a carico dell’occhio

“Antiossidanti e salute dell’occhio: uno sguardo all’infanzia” sarà l’argomento di discussione al convegno che avrà luogo sabato 14 aprile 2012 a Busto Arsizio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la Sala Tramogge di Molini Marzoli – Tecnocity. Nel corso del convegno, rivolto a medici ospedalieri e del territorio, si parlerà di sostanze antiossidanti come fattori protettivi e preventivi dei processi di invecchiamento dell’organismo e delle malattie croniche degenerative a carico dell’occhio, l’organo maggiormente interessato.

In particolare, verrà ricordato il ruolo degli antiossidanti nello sviluppo della funzione visiva del neonato-lattante, sottolineando l’indicazione di un adeguato apporto di queste sostanze dalla nascita.
L’iniziativa, ritenuta di particolare valore sensibilizzante nell’ambito della prevenzione, è patrocinata dalla Regione Lombardia, dall’ASL della Provincia di Varese, dalla Città di Busto Arsizio, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Varese, dall’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” e dalla Fondazione Scuola di Medicina Carnaghi e Brusatori Onlus. Per informazioni: Struttura Complessa di Pediatria Ospedale di Busto Arsizio, tel. 0331 699 368

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.