Antonella Ruggero in concerto al Casinò

L'appuntamento con la cantautrice è per venerdì 6 aprile, nel Salone delle Feste

Nel 1975 con i Matia Bazar, poi da solista, la voce di Antonella Ruggiero è tra quelle che hanno impresso il timbro di un’epoca. Sarà la protagonista del concerto di venerdì 6 aprile, nel Salone delle Feste della casa da gioco campionese, dove si tornerà a respirare l’aria degli anni ottanta grazie ad una delle voci più versatili della canzone italiana, sempre aderente al gusto del pubblico eppure sempre originale. “Stasera che sera”, “Cavallo bianco”, “Per un’ora d’amore”, “Ma perché”, “Solo tu”, “Ti sento” sono tra i titoli memorabili di una stagione, a cavallo degli anni ottanta, che Antonella Ruggiero condivide con il complesso, per riapparire nella seconda metà degli anni novanta, da apprezzata solista, portando a Sanremo prima “Amore lontanissimo” poi “Non ti dimentico (se non ci fossero le nuvole)”, quindi “Di un amore”, “Canzone fra le guerre”. E’ di questi ultimi anni una serie di album con i quali la voce di Antonella
Ruggiero si mette alla prova con le musiche più disparate manifestando l’aspetto più poliedrico e sperimentale di un’interprete d’eccezione. A Campione d’Italia ne darà conferma in un concerto con caratteristiche di evento per gli appassionati e di qualità per tutti gli interessati ad una serata con possibilità di cena (al costo di 100 euro) e nell’ambiente elegante con impresso lo stile del Casinò Campione d’Italia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.