Anziano accoltellato in casa: preso l’ aggressore

Il fatto avvenuto in serata in via Tonale. Alla base dell’aggressione forse un fatto di soldi. La vittima sottoposta ad un intervento chirurgico

Il fatto avvenuto in serata in via Tonale. Alla base dell’aggressione forse un fatto di soldi. La vittima sottoposta ad un intervento chirurgicoAlmeno due fendenti: uno alla gola, superficiale, il secondo al ventre, che lo ferisce gravemente lasciandolo in un lago di sangue. La vittima: un anziano di 80 anni. Il suo aggressore, un egiziano di 23 anni, l’inquilino della vittima.
E’ quanto accaduto attorno alle 19 di oggi, 19 aprile, in via Tonale al civico 3. Il movente sarebbe – sembra – da ricondursi ad una storia di soldi, forse un affitto non pagato. Sta di fatto che la vittima, che viene soccorsa dal 118, risiede nel palazzo. Il suo aggressore vive in città.
L’uomo è arrivato a bordo di un’ambulanza del 118 al pronto soccorso di Varese in gravi condizioni: in serata è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: a preoccupare di più i sanitari è senza dubbio il fendente al ventre che ha causato all’anziano un’eviscerazione.
Le sirene di ambulanze e polizia hanno squarciato la routine dell’ora della cena di questo tratto di strada semi centrale che si incontra viaggiando a Varese verso Viale Belforte, lasciandosi alle spalle le stazioni. Sulla sinistra, fuori da un condominio di alcuni piani era parcheggiata una volante della polizia ancora alle 21: gli investigatori hanno lavorato a lungo per ricostruire la dinamica dell’accaduto, a mezzanotte la svolta con la cattura dell’egiziano. Gli agenti erano sul posto oltre due ore dopo l’aggressione per compiere i rilievi al piano terreno dell’immobile. 
Oggi, alle 11.30 in Questura una conferenza stampa per i dettagli su quanto è accaduto.

Galleria fotografica

Anziano accoltellato 4 di 6
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anziano accoltellato 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.