Aprile resistente al Quarto Stato

Concerti, film e teatro per avvicinarsi al 25 aprile: tanti eventi proposti dal circolo e dall'Anpi di Cardano. E al 25 aprile pranzo e musica a 1000 metri di quota in Val Cannobina

Un aprile resistente al Quarto Stato di Cardano al Campo: "musica e incontri per avvicinarsi al 25 aprile", recita lo slogan lanciato dal circolo della Casa del Popolo in collaborazione con ANPI Cardano al Campo. Dopo il primo evento del 31 marzo (presentazione del nuovo disco di Renato Franchi e Orchestrina del suonatore Jones) il mese va avanti con il concerto dei fratelli Severini dei Gang, fissato per il 14 aprile, con i Re della Cantina a far da spalla. Il 19 aprile invece è la volta del cinema con la proiezione del film "L’uomo che verrà" di Giorgio Diritti, dedicato alla storia di Montesole e Marzabotto. Il 22 aprile si prosegue con il grande pranzo "Sui sentieri partigiani", evento di autofinanziamento, accompagnato dall’esibizione del Gruppo Corale Volante Cucciolo e dalla presentazione dei "sentieri della memoria" della Val Grande. Il 23 aprile tocca al teatro, con lo spettacolo "In non celeste sonno" di Paolo Bignamini, mentre al 25 aprile – oltre al corteo per le vie del paese – è in programma anche la camminata sui sentieri partigiani della Val Cannobina, con visita all’azienda agricola Chindemi, pranzo, musica e racconti a 1000 metri di quota con vista sul Lago Maggiore.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.