Arriva “Footloose”, il musical che fa beneficenza

L'appuntamento è per mercoledì 9 maggio, alle 21, al Teatro Apollonio di piazza Repubblica. I fondi saranno destinati alla ricostruzione della scuola d'infanzia Gioberti

“Footloose…a passo di danza”, è questo il titolo dello spettacolo che si terrà mercoledì 9 magggio, alle 21, al Teatro Apollonio di Varese. Uno spettacolo promosso da E4P Events for Progress, associazione di promozione sociale, per la raccolta fondi da destinare alla ricostruzione della scuola d’infanzia Gioberti di Monterosso 5 Terre, colpita dalla alluvione dell’autunno scorso. L’iniziativa è proposta in collaborazione con l’Assessorato ai servizi educativi e alle politiche sociali del Comune di Varese e con l’UST. La neonata associazione E4P Events for Progress si prefigge come scopo quello di promuovere e organizzare iniziative benefiche e filantropiche nelle quali attraverso le diverse forme d’espressione artistica (teatro, musica, danza, pittura, ecc..) possa segnalare “situazioni” di emergenza umanitaria, di violazione dei diritti fondamentali della persona, di difficoltà socio-economiche o di disagio psicofisico. Le priorità dell’Associazione sono comunque quelle di sviluppare progetti che nella maggior parte dei casi abbiano una ricaduta educativa ed una componente etica nel mondo dell’infanzia. In questo caso si è individuata un’iniziativa di solidarietà che garantisca ai bambini della Gioberti di "riappropriarsi" del loro ambiente di gioco e aggregazione. Il musical viene proposto in collaborazione con la compagnia di danza Work in Progress , che si avvale di giovani artisti di provenienza locale con i E4P ha ritenuto di sviluppare e promuovere questo progetto di sensibilizzazione. Il Comune di Varese oltre al riconoscimento del patrocinio ha messo a disposizione il Teatro Apollonio e l”Ufficio Scolastico Territoriale ha garantito la diffusione del messaggio di E4P attraverso i propri canali istituzionali, promuovendo l’iniziativa nelle scuole della provincia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.