Attese migliaia di persone per la “Fiera Primaverile”

Giornata di chiusura per la fiera agricola che giunge alla 61esima edizione. Tante le curiosità come il battesimo del cavallo o il motoraduno delle Harley Davidson

Si chiude mercoledì 25 aprile la tradizionale “Fiera primaverile delle merci e del bestiame”. L’iniziativa si svolge nell’area fiera di Origgio e prevede, oltrew all’esposizione di animali e prodotti tipici, anche diverse iniziative come il “battesimo del cavallo” o il motoraduno delle Harley Davidson organizzato in collaborazione con il Garage Omt di Origgio.
Si tratta della 61esima fiera agricola, tra le più longeve della provincia di Varese e addirittura della Lombardia, di cui gode anche del patrocinio della Regione, nonchè di quello del Ministero delle politiche agricole.
Ogni anno questa iniziativa richiama migliaia di persone e il clou della manifestazione, dopo giorni di iniziative, è previsto proprio per la giornata del 25 aprile.

Ecco il programma della giornata:
MERCOLEDÌ 25 APRILE
– Ore 8.00 Apertura Area Fiera
– Ore 8.30-12.30 Bovini:
- Meeting razza piemontese Organizzata da APA Varese – Concorso morfologico altre razze
– Ore 10.00-12.30 e 14.30-17.00 Battesimo del cavallo: prova anche tu! Promosso dalle Aziende Agrituristiche della Provincia di Varese
– Ore 10.30 Prova equestre di salto ostacoli: dimostrazione ludica su percorso altezza massima 60 cm. con 8 ostacoli aperta a tutti
– Ore 14.30-17.00 Prova montata di addestramento riservata ai cavalli allevati in provincia di Varese
Organizzata da APA Varese
– Ore 20.30 Orchestra di Ballo Liscio “De Angelis”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.