Barilà: la Robur Varese nei quarti di finale

I gialloblu, imbattuti nel girone, sfidano Bergamo. Due sole squadre straniere ancora in lizza: il Team Ohio e la Zagabria di Mrsic

Ci sono due sole formazioni straniere ancora in lizza nel Memorial Barilà, classico appuntamento con il basket giovanile under 17 che si disputa nel Varesotto (più la novità di Como) in questo periodo pasquale. Si tratta però delle squadre più attese, ovvero gli americani del Team Ohio e i croati del Cedevita Zagabria allenati nientemeno che da Veljko Mrsic.
Ben quattro invece i club lombardi capaci di superare indenni qualificazione e ottavi: tra questi c’è anche la migliore delle nostre squadre, ossia la Abc Varese che dovrà vedersela (sabato, 21,15 ad Arcisate) contro la Bluorobica Bergamo del coach varesino Andrea Schiavi. I ragazzi di coach Besio hanno vinto il proprio raggruppamento e poi travolto Como negli ottavi di finale.
Gli altri accoppiamenti vedono di fronte Umana Venezia-Montepaschi Siena (Induno Olona), Cedevita Zagabria-Selezione Lombardia (Como) e Team Ohio-Casalpusterlengo (Malnate), tutte alle 21,15. Nel frattempo le squadre eliminate dal tabellone principale proseguono con gli incontri per le posizini di consolazione; i match si giocano nelle stesse palestre dei quarti (ore 19,30) oltre che sui campi di Clivio e Castellanza.
Domenica le semifinali: si giocano a Malnate e Castellanza, sempre alle 21,15; gran finale come noto al PalaWhirlpool la sera di Pasquetta con le due finali, la gara delle schiacciate e l’esibizione dei DaMove.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.