Cadavere trovato nel lago

Sul posto i carabinieri. Ignote le generalità. Vigili del fuoco al lavoro per il recupero

porto ceresio recuperoUn cadavere è stato avvistato nel primo pomeriggio di oggi, 12 aprile a Porto Ceresio. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il corpo era in acqua da tempo. 
Sul posto, attorno alle 14.30, è stata inviata un’automedica e un’ambulanza da Varese.
Al lavoro i carabinieri della compagnia di Varese e i vigili del fuoco che hanno operato per il recupero del corpo.
Poco prima delle 15 un elicottero dei vigili del fuoco ha portato nella zona – si tratta del lungolago nei pressi della stazione – un gruppo di sommozzatori provenienti dal comando di Como che ha portato a riva il corpo. Il cadavere risultava sommerso, quasi sul fondo, ma non molto lontano dalla riva.
La vittima è stata identificata dai carabinieri: si tratta di una donna di origini russe di 63 anni, Natalia Makarova.
La dinamica del ritrovamento viene fatta risalire ad un pescatore che ha avvistato il corpo e ha subito dopo chiamato il 112. Il corpo della donna è rimasto impigliato all’amo di una lenza.
Ad arrivare sul posto poco dopo i primi mezi dei vigili del fuoco di Varese e il gommone dei Saf, che hanno atteso i sommozzatori per il recupero del corpo. La donna, di costituzione minuta portava i jeans, felpa e scarpe da ginnastica e sembra avesse la tracolla di una borsetta al collo.
Al momento il corpo della donna è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Varese. Non si esclude che si sia trattato di un gesto estremo, ma sulla vicenda dovranno fare chiarezza gli investigatori.

Galleria fotografica

Cadavere trovato nel lago 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cadavere trovato nel lago 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.