“Castiglione in una storia partigiana”

Appuntamento al Castello di Monteruzzo per la sera dei martedì con una serie di testimonianze e storie della Liberazione

Castiglione in una storia Partigiana”. È il titolo dell’appuntamento in programma al Castello di Monteruzzo per la sera dei martedì 24 aprile, alle 20.30. Si tratta di una raccolta di testimonianze sulla vita, sui costumi e luoghi della Castiglione a cavallo tra gli anni trenta e la fine della
guerra, attraverso un film-intervista con documenti storici , foto e con un messaggio alle nuove generazioni. In questo contesto si inseriscono e si raccontano le vicende del castiglionese Augusto Covalero e il malnatese Ermanno Besani, lavoratori della Mazzucchelli ed entrambi martiri partigiani.

Iniziativa organizzata dalla sezione cittadina dell’Associazione Nazionale dei Partigiani d’Italia, nell’ambito delle manifestazioni per la ricorrenza del 25 Aprile.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.