Cavallo schiaccia centurione romano

L’uomo, in costume per la rappresentazione sacra, portato al pronto soccorso

centurione romano sant'eusebioQuesta notizia non è un pesce d’aprile, anche se tale potrebbe sembrare a prima vista. Non tutti sanno che oggi, domenica primo aprile, nel pomeriggio, a Sant’Eusebio, località nel comune di Casciago, si celebrava la “Passione di Cristo”, con centinaia di figuranti in costume d’epoca.
Poco prima delle 16 un cavallo presente sul posto ha travolto un uomo di 61 anni, soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese: si è trattato più che altro di contusioni e ferite lievi.
L’uomo era uno dei centurioni che stavano a poca distanza dalla chiesa: nel prato sottostante si celebrava l’ultima cena. Forse il cavallo si è imbizzarrito, provocando la caduta e il successivo schiacciamento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.