Con il sole o la pioggia, Luvinate incorona la famiglia

Week end denso di appuntamento nel piccolo comune alle porte bdi Varese. Al centro delle manifestazioni: la famiglia

La locandinaÈ tutto pronto a Luvinate per il week end all’insegna della famiglia. Pioggia o sole, nulla fermerà la macchina organizzativa che mette a disposizione giochi, divertimenti, mostre e molto ancora. La “Festa cittadina delle Famiglie – la famiglia, il riposo, la festa”, si svolgerà sabato 14 e domenica 15 aprile 2012 promossa dal Comune di Luvinate in collaborazione con la Comunità S. Eusebio di Barasso Casciago Luvinate Morosolo, ProLoco Luvinate, Gruppo Biblioteca e Protezione Civile Intercomunale Barasso-Casciago-Luvinate, insieme a tante altre realtà educative e sociali del territorio: Villaggio SOS Moroloso, L’Albero di Melem di Barasso, Centro Anziani Luvinate, Luart, Gruppo  Ex-Allieve, Comitato Amici dell’Asilo di Luvinate, Gruppo Mamme scuola dell’infanzia e scuola primaria di Luvinate.

 
In particolare sabato 14 aprile, alle ore 17.30, presso il Centro Anziani, si inaugurerà la mostra: “Luvinate si sposa, un secolo di matrimoni” a cura del Gruppo Biblioteca-ProLoco Luvinate: una carrellata di foto d’epoca dall’inizio ‘900 ai giorni nostri delle famiglie di Luvinate, insieme all’esposizione di oggetti e vestiti da sposa di un tempo, quando i matrimoni erano soprattutto una festa di paese. Si brinderà poi insieme alle oltre 10 coppie che nel 2012 ricordano il loro matrimonio, fra cui due nel 50° e 55° anniversario.
Nella giornata di domenica 15 aprile 2012, dalle ore 14.00 presso il Parco del Sorriso o nella palestra dell’elementare Pedotti in caso di pioggia, giochi per tutti: uno speciale “Ludobus”, un pullman di tanti giochi arriverà per la gioia dei bambini che saranno guidati da educatori, pony-express per i sentieri di Luvinate, sfida con i giochi di una volta (tiro alla fune, tiro ai barattoli, corsa dei sacchi) per tutte le mamme e papà; e poi bancarelle di primavera, stand informativi delle realtà locali che operano a favore della famiglia e l’apertura del banco a cura della ProLoco locale

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.