Concluse le gare di Brezzo, Crenna e Monvalle

Settimane intense per il movimento varesino: tutti i risultati delle fasi finali

BREZZO DI BEDERO – La competizione nazionale riservata a giocatori delle categorie B, C e D è stata una grande novità promossa da Renato Biancotto e dalla Bederese: ben 224 gli iscritti che hanno riempito i viali dei comitati di Varese, Busto e Legnano che hanno ospitato le eliminatorie fin dal mattino di domenica scorsa. Nel pomeriggio quindi a Brezzo di Bedero sono convenuti gli otto "superstiti" per disputare quarti, semifinali e finali: ben sei i giovani a dimostrare che questa disciplina trova sempre più adepti anche tra chi non ha i capelli grigi.
Alle semifinali si sono quindi qualificati Leoni-Oddo da una lato del tabellone e Branchini-Levati dall’altro. Leoni, giocatore di Borgomanero, ha superato un duro rivale come il malnatese Oddo (12-9) per poi vincere anche il match per il titolo ai danni di Levati, bravo in precedenza a sconfiggere il giovane Branchini. La finale ha visto il piemontese più fresco rispetto a Levati; quest’ultimo però ha avuto una grande reazione d’orgoglio ed è rientrato sino al sorpasso (8-10) e a un match ball. A qeusto punto però Leoni ha cambiato inerzia alla partita e chiuso i conti sul 12-10.
La classifica: 1) Leoni Alessandro (Borgomanero); 2) Pietro Levati (Renese); 3) Mauro Oddo (Malnatese); 4) Mirko Branchini (Valdumentina); 5) Aldo Carabelli (Giubiano); 6) Fabio Lasagni (Sanmartinese Reggio Emilia); 7) Antonio De Blasio (Nisciolano Cernobbio); 8) Michael Sala (Aribero Como).

GALLARATE – Nel bocciodromo di Crenna si sono disputate le fasi finali del "3° Gran Premio Crennese", ennesima manifestazione organizzata dalla società che ha sede nella frazione di Gallarate. Ben 192 le coppie alla partenza della gara che le eliminatorie hanno scremato sino alle quattro semifinaliste: qui i casciaghesi Lunardi-Solari hanno superato i borsanesi Amodeo-Rizzetto mentre Barilani e Paone della Passirana hanno eliminato Luisella Secco e Pagani (Carnaghese). La finale ha avuto un andamento strano, anche con qualche errore di troppo: e così i favoriti della Passirana hanno lasciato disco verde all’accoppiata di Casciago che ha così potuto festeggiare il successo.
La classifica: 1) Lunardi-Solari (Casciago); 2) Barilani-Paone (Passirana); 3) Amodeo-Rizzetto (Borsanese); 4) Secco-Pagani (Carnaghese).

MONVALLE – Continua il momento positivo di Max Chiappella che dopo il successo ottenuto a Malnate ha infilato una serie di vittorie sia individuali sia in coppia del fido Turuani. Anche a Monvalle la coppia di fuoriclasse luinesi ha dominato la gara Regionale organizzata dal club del presidente Costantini cui erano iscritti circa 300 giocatori. A cedere in finale questa volta sono stati i portacolori della "Gorizia" Spozio e Bottelli che erano riusciti a eliminare i ternatesi Visentin e Farinelli; Chiappella e Turuani invece si erano sbarazzati dei renesi Levati (altro podio per lui) e Dall’Oco.
Classifica: 1) Chiappella-Turuani (Alto Verbano); 2) Spozio-Bottelli (Gorizia); 3) Dall’Oco-Levati (Renese); 4) Visentin-Farinelli (Ternate).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.