Concorso per presidi: 24 i varesini ammessi

Sono 476, su 969 candidati, gli ammessi agli orali nel concorso per dirigenti indetto dal Miur. La percentuale del 49% tra le più alte d'Italia

Sono stati 476, su 969, i candidati ammessi alle prove orali nel concorso indetto dal Miur per dirigente scolastico. In Lombardia, dunque, ha superato il quiz e la prova orale il 49% dei candidati. Si tratta della percentuale tra le più alte : a livello nazionale, infatti, la media è di 43,2%.

Ventiquattro i varesini che fanno parte degli ammessi alle prove orali, in calendario dal prossimo 9 maggio.

I posti disponibili a livello nazionale sono 2386, di cui 355  in Lombardia. Gli orali, dunque, richiederanno un’ulteriore scrematura di 121 candidati. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.