Convegno Start a Malpensafiere

Erano 21 i nuovi aspiranti imprenditori che oggi (martedì 17 aprile) hanno partecipato al seminario Start che si è svolto a MalpensaFiere di Busto Arsizio

Erano 21 i nuovi aspiranti imprenditori che oggi (martedì 17 aprile) hanno partecipato al seminario Start che si è svolto a MalpensaFiere di Busto Arsizio. Start è un progetto promosso e finanziato dalla Regione, dal Ministero della Gioventù e dalla Camera di Commercio di Varese con gli altri enti camerali lombardi per diffondere la cultura imprenditoriale e supportare chi voglia crearsi un’impresa. Sono infatti messi a disposizione servizi gratuiti e contributi a fondo perduto per persone disoccupate, in cassa integrazione e in mobilità, con particolari vantaggi per gli under 35, che intendano avviare una nuova impresa in forma sia individuale, sia societaria. Attraverso alcune "tappe" l’aspirante imprenditore viene così guidato verso la realizzazione del business-plan, l’erogazione del contributo a fondo perduto fino al tutoraggio con l’affiancamento alla gestione e la consulenza specialistica per i primi anni di vita dell’azienda.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.