Corso per coordinatori di Protezione Civile

La sede del Centro Polifunzionale di Emergenza gallaratese è stata scelta dalla scuole regionale di formazione per la Pro Civ

Il Centro Polifunzionale di Emergenza gallaratese di via degli Aceri è stato scelto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile Lombardia come sede di un corso destinato ai coordinatori dell’organizzazione. Le lezioni sono finanziate dalla Provincia di Varese e organizzate da Marco Lombardi, docente dell’Università Cattolica di Milano e autorità a livello nazionale sui temi dell’emergenza e del risk management. Le lezioni si svolgeranno il 6, 13 e 20 maggio e verteranno su temi quali il sistema allargato di protezione civile, la gestione della leadership e delle relazioni esterne, anche con i mezzi d’informazione, la valorizzazione delle risorse e delle competenze, l’approccio alla variabilità e all’imprevedibilità dei contesti operativi. Il corso è curato da Éupolis Lombardia, Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.