Dal Myanmar alla Siria con il gruppo fotografico

Giovedì 19 Aprile, presso la sede del Gruppo Fotografico Albizzate in Via Marconi, 10 alle ore 21,15 con ingresso libero, si svolgerà la serata audiovisivi con Maria Luisa Paracchini del CCR di Ispra

Giovedì 19 Aprile, presso la sede del Gruppo Fotografico Albizzate in Via Marconi, 10 alle ore 21,15 con ingresso libero, si svolgerà la serata audiovisivi con Maria Luisa Paracchini del CCR di Ispra. Tema della serata:
 
“Myanmar – il paese dei templi d’oro”
Il Myanmar, ex Birmania, è un paese che si trova ancora fuori dallʼorbita dellʼOccidente, dove antiche tradizioni si perpetuano nella vita quotidiana.
L’impronta buddista è fortissima e lo si vede nella miriade di templi e nel gran numero di monaci che si incontra in giro per tutto il Paese.
La proiezione mostrerà le bellezze culturali e paesaggistiche del Myanmar, e aspetti di vita comune di una popolazione comunque molto povera.
 
“Siria – la perla nascosta del Medio Oriente”
Il viaggio in Siria ha avuto luogo due mesi prima dello scoppio delle rivolte del marzo 2011. Nulla lasciava presagire quello che sarebbe successo.
La Siria è una terra molto dolce che offre moltissimo al visitatore: siti romani tra i più belli, magici Suq da mille e una notte, castelli dei crociati, moschee ricchissime. Le foto si articolano lungo un percorso che da Damasco sale fino ad Aleppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.