“Dal Signor G alla zeta”, a teatro tra canzone e altri amori

Venerdì 11 maggio, si terrà il terzo appuntamento della mini-rassegna in italiano “Serate con brio” allo Spazioteatro di via Galvani, 2 bis a Busto Arsizio

Venerdì 11 maggio, si terrà il terzo appuntamento della mini-rassegna in italiano “Serate con brio” allo Spazioteatro di via Galvani, 2 bis a Busto Arsizio. Lo spettacolo prende il titolo di “Dal Signor G alla zeta. Teatro canzone e altri amori”.

Uno spettacolo comico, tragi-comico, musicale. Una finestra aperta sulla nostra quotidianità. L’essere uomo, l’essere donna, il rapportarsi, il muoversi nella nostra società. Dentro e fuori dal “gruppo”, con la forma e il peso del nostro corpo. Una fotografia teatrale ironica e leggera dell’uomo che mostra alcune tematiche: ideologia, società, corpo, amore usando come mezzo la musica e le parole. Walter Leonardi suona la chitarra, scrive monologhi per il teatro e compone canzoni. Giulia Zeetti reinterpreta in chiave femminile alcuni classici di Giorgio Gaber, uno dei protagonisti di quel percorso drammaturgico dell’uomo visto dall’Uomo Un Teatro Canzone che arriva fino ad oggi ancora urgente ed espressivo, per rivelare noi stessi con tragica ironia.

Un uomo e una donna, un incontro/scontro di due mondi tipici della poetica gaberiana che esalta le differenze dei due generi sessuali per trarne un beneficio artistico ed evocativo. Una differenza che mette in rilievo le qualità dell’incontro stesso e la dialettica potenziale che ne scaturisce. Tutto ciò viene raccontato senza nemmeno essere detto dalla sola presenza sulla scena di Giulia Zeetti e Walter Leonardi che, attraverso canzoni, letture e monologhi, di Gaber e originali, regalano al pubblico una serata al sapore di “Barbera e Champagne” con “La Libertà” di poter partecipare ed emozionarsi.

Walter Leonardi
Attore, regista e autore, ha lavorato con artisti come Paolo Rossi (“C.C.A. Cinici Comici
Acrobatici” e “Scatafascio”), Serena Dandini (MMHHH in onda su RAI 2), Carlo Mazzacurati (“A cavallo della tigre”), Francesca Archibugi (“I promessi sposi”), Giorgio Barberio Corsetti (“Il
processo”, vincitore del premio UBU come migliore spettacolo nel 1999, “Risvegli”, “La nascita
della tragedia”, “Mefistofele”).

Giulia Zeetti
Attrice e cantante, ha lavorato con il chitarrista Giuseppe Barbaro al progetto “Signori G”,
concerto-spettacolo sul Teatro Canzone di cui la Radar Records ha pubblicato il disco “Signori G
live in Caffè Morlacchi”. Il duo ha vinto il “Premio della critica” al Sonic Waft Contest 2011.

Come consuetudine di Palkettostage, dopo lo spettacolo verrà offerto un piccolo buffet a tutto il
pubblico.

SCHEDA DELLO SPETTACOLO
Venerdì 11 maggio 2012 – ore 21
Presso Spazioteatro – via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio
DAL SIGNOR G ALLA ZETA. TEATRO CANZONE E ALTRI AMORI
Spettacolo serale
Posto unico € 16,00 – Ridotto € 14,00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Spazioteatro – Palkettostage
Via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331 677300
www.palketto.it – info@palchetto.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.