“Dall’arte del fare al fare arte”, giovani musicisti in concerto

Diverse le orchestre giovanile che parteciperanno al concerto in programma per sabato 21 aprile, alle 15, nella Chiesa della Colleggiate

Primo concerto di un progetto dedicato a orchestre e cori giovanili organizzato a Castiglione Olona dall’ Istituto Comprensivo Cardinal Branda Castiglioni in collaborazione con il Comune di Castiglione Olona, l’Associazione musicale Kairòs, il Museo della Collegiata e la locale Parrocchia.  Il concerto si terrà sabato prossimo 21 aprile, alle ore 15, nella bellissima chiesa quattrocentesca della Collegiata, all’interno del borgo antico di Castiglione Olona (Va) e vedrà la partecipazione dell’Orchestra da Camera "Gli Archi di Zinaida", "I musici cantori di Milano", il "Coro di voci bianche Italo Calvino". Il concerto prende il titolo di "Dall’arte del fare al fare arte". Il progetto nasce per i bambini ed i ragazzi delle scuole, per favorire un loro approfondimento del rapporto con la musica attraverso l’incontro con coetanei, o comunque giovani, che suonino in orchestre, ma si rivolge a tutto il pubblico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.