Dalla classica al rock, la serata è a Uboldo

Si chiama "Musica in corso" lo spettacolo che si terrà sabato 14 aprile al Teatro “S.Pio in Piazza”

"Quella di un lungo viaggio" è il sottotitolo scelto quest’anno dall’Associazione Officine Musicali per caratterizzare l’oramai tradizionale appuntamento con lo spettacolo "Musica in corso", giunto alla sua sesta edizione. L’appuntamento per tutti è fissato per il 14 aprile, alle 20.45, al Teatro “S. Pio in Piazza” in conciliazione 2 a Uboldo (VA).
Anche in questa occasione, in un’unica serata, un ricco e particolare menù musicale per tutti i gusti.
Come sempre non si tratterà di una pura e semplice sequenza di eventi artistici. "Muisca in corso" sarà una costruzione artistica ricca di sorprese che, coinvolgerà, come tradizione, i sensi e l’anima del pubblico presente in sala.
Si inizierà con un omaggio al Quartetto Cetra proposto dal laboratorio corale di Officine Musicali, per poi passare alla musica classica e lirica con il Tenore Giovanni Distefano ed il pianista Marco Borroni direttamente dal Teatro La Scala. Sarà il momento poi della stravaganza e sperimentazione strumentale proposte da Giuseppe Caruso (al trombone) e Francesco D’Auria (alle percussioni), seguito dalla raffinatezza musicale di Laura Lo Re (calda voce mediterranea) ed il Giuseppe Emmanuele Jazz Quartet in un affascinante repertorio dal titolo "Napoli That’s Amore". Attraverseremo dunque l’oceano fino ad arrivare presso le sterminate piantagioni di cotone americane con il sound Spiritual eseguito dai Mnogaja Leta (quartetto vocale maschile da 50 anni grande protagonista nel panorama musicale nazionale). Concluderemo infine con il graffiante e coinvolgente Pop Rock interpretato da Greta Sprafico ed i Punto G. Non mancheranno durante la serata le incursioni del mattatore Ale Riva e le sempre incredibili performances artistiche del nostro grande Fabrizio Vendramin (direttamente dal trionfo di Italia’s Got Talent 2011). La serata, organizzata da Officine Musicali in collaborazione con proLoco uboldo e Comitato Sala della Comunità, avrà come consueto una chiave solidaristica, quest’anno a favore dell’Associazione Sentieri di Pace Sud Sudan ONLUS attiva a favore delle opere missionarie di Caterina Cirimelli.
Biglietto Unico,10 euro.
La prevendita può essere effettuata contattandomi via email, attraverso i contatti dell’associazione: www.officinemusicaliuboldo.it e facebook, oppure presso l’edicola Pagani in via Magenta ad Uboldo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.