Dalla Vidoletti a Roma come ambasciatore di ambiente

Quattro studenti varesini hanno partecipato alla fase finale del progetto di Legambiente "Ecogeneration - Scuola amica del clima"

I quattro studenti della Vidoletti che hanno preso parte alla manifestazione di LegambienteSono tornati venerdì sera da Roma i quattro studenti della scuola media "Vidoletti" di Varese, accompagnati dalla professoressa Sciortino e da Valentina Minazzi di Legambiente Varese, in trasferta per rappresentare il proprio istituto durante l’appuntamento conclusivo del progetto nazionale "Ecogeneration – Scuola amica del clima" promosso da Legambiente ed Edison.

Sara, Teresa, Kevin e Marco sono stati entusiasti dell’esperienza che li ha visti entrare al Senato, confrontarsi con i rappresentanti di altre nove realtà scolastiche italiane e presentare davanti a coetanei e autorità, come il ministro dell’Ambiente Clini, i progetti sulla sostenibilità ambientale intrapresi in questi anni dalla "Vidoletti" per rendere l’edificio scolastico amico dell’ambiente: dagli interventi di risparmio ed efficienza energetica al compostaggio e alla raccolta differenziata.

L’evento nazionale aveva l’obiettivo di lanciare un marchio di sostenibilità per le scuole ed un decalogo di azioni virtuose da poter applicare in tutta Italia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.