David Riondino rende omaggio a De André

Sabato 21 aprile dedica alle canzoni di Faber il suo spettacolo dal titolo Non al denaro, non all'amore né al cielo, titolo dell' album che si ispira alle poesia di Edgar Lee Masters

Il Cinema Teatro di Chiasso rende omaggio a Fabrizio De André sabato 21 aprile alle 20.30 con un ospite d’eccezione, David Riondino, che alle canzoni di Faber dedica il suo spettacolo dal titolo Non al denaro, non all’amore né al cielo, lo stesso del quinto album registrato in studio da De André nel 1971.

Un album particolarissimo, come ben sanno gli appassionati di Faber: qui infatti il cantautore genovese si ispira alle poesie di Edgar Lee Masters per scrivere i testi; la fonte non è solo l’autore americano con i suoi epitaffi dell’Antologia di Spoon River, ma fondamentale è la traduzione del libro realizzata da Fernanda Pivano, grande amica di De André, per Einaudi.

Riondino prosegue con questo spettacolo la sua proficua collaborazione con le bande italiane, ormai da molti anni una costante del suo lavoro. Sul palco vi sarà infatti il gruppo Musica Cittadina di Chiasso. David Riondino leggerà poesie tratte dall’Antologia di Spoon River per far addentrare al meglio il pubblico nella poetica e nel lavoro di De Andrè. Il canto è affidato alla voce inconfondibile della brava Chiara Riondino, sorella dell’attore. Un timbro di voce particolare, per interpretare canzoni e melodie che hanno fatto epoca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.