Dentro le suggestive aree dismesse

La pioggia non ha fermato l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale durante la prima domenica senza auto. Ciclisti “armati” anche di macchina fotografica

Il maltempo non ha fermato l’iniziativa della biciclettata nelle aree dismesse di Saronno. L’appuntamento si è svolto domenica mattina e a organizzarlo, nell’ambito delle “giornata ecologica” senza auto voluta dal Comune, è stata l’amministrazione comunale. Tre ore in cui, nonostante la pioggia che imperversava, una quindicina di fotografi e ciclisti hanno effettuato “scatti” di diversi edifici abbandonati. «Abbiamo visitato la Cantoni, l’area tra via Varese e via Fermi, la Bertani e la Pozzi Ginori – racconta l’assessore all’ambiente Roberto Barin -. Pur con la pioggia eravamo in quindici. Ogni fotografo sceglierà i suoi dieci scatti migliori e le farà giudicare da una giuria speciale, il Gruppo Fotoamatori di Saronno. I lavori migliori verranno pubblicati sul sito del Comune di Saronno».

Galleria fotografica

Saronno, dentro le aree dismesse 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, dentro le aree dismesse 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.