Disposta la revisione contabile per la fondazione Maugeri

Dopo i fatti di cronaca che hanno hanno portato la fondazione, che gestisce anche una clinica a Tradate, a essere al centro di indagini della magistratura arriva la comunicazione del presidente Aldo Maugeri

Revisione dei bilanci per la Fondazione Maugeri. Dopo i fatti di cronaca che hanno hanno portato la fondazione, che gestisce anche una clinica a Tradate, a essere al centro di indagini della magistratura su presunti fondi neri, arriva la comunicazione da parte del presidente dell’IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri, Avv. Aldo Maugeri: «Al fine di acquisire e fornire un quadro assolutamente trasparente e affidabile delle circostanze oggetto delle indagini in corso, oltre che della situazione economica e finanziaria della Fondazione, la società PricewaterhouseCoopers Spa è stata incaricata di svolgere tutte le più opportune procedure di revisione contabile del bilancio di esercizio dell’anno 2011. Ciò in vista della certificazione del bilancio dell’esercizio in corso e, in prospettiva, di quelli futuri. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da un lato analizzare le procedure amministrativo-contabili connesse all’impiego delle risorse economiche di Fondazione Maugeri; dall’altro definire, anche attraverso una valutazione del sistema di controllo interno, modalità di gestione funzionali alla produzione di documenti contabili pienamente affidabili e certificati».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.