Due pusher in manette per un giro di cocaina nella “Varese bene”

L'indagine ha avuto origine nel giugno del 2011 con l’arresto di un promotore finanziario della provincia, trovato in possesso di 15 grammi di polvere bianca

Due pusher in manette per un giro di cocaina nella Varese bene. I due sono stati arrestati ieri mattina, 2 aprile, dalla squadra mobile su esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip di Varese.
Al blitz si è arrivati dopo un’indagine coordinata da Massimo Baraldo della Procura della Repubblica di Varese, che ha avuto origine nel giugno del 2011 con l’arresto di un promotore finanziario della provincia, trovato in possesso di 15 grammi di cocaina. Attraverso la successiva attività investigativa, svolta principalmente sul traffico telefonico pregresso dell’utenza in uso all’arrestato, gli investigatori sono riusciti a risalire al presunto fornitore, identificandolo in Angelo Di Martino, di 43 anni, già pregiudicato per sostanze stupefacenti.
Sempre attraverso servizi di appostamento e intercettazioni telefoniche, è stata inoltre delineata la rete di clienti, tutti ben inseriti nel tessuto sociale varesino, che acquistavano stabilmente cocaina per uso personale.
È emerso, inoltre, che Di Martino, a sua volta si riforniva da uno straniero che al telefono utilizzava lo pseudonimo di Michel presto identificato in Sahri Bechir, tunisino di 49 anni, già pregiudicato per violazione della legge sugli stupefacenti.
Attraverso i gravi indizi di colpevolezza raccolti, il gip Cristina Marzagalli, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i due uomini, eseguita nella giornata di ieri. Nel corso delle perquisizioni, Sahir Bechir è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish, alcuni grammi di marijuana mista a semi, occultati all’interno della cassetta dell’acqua del water.
Proseguono le indagini per risalire la filiera dello spaccio. Gli arrestati sono stati portati presso gli Istituti di pena di Varese e Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.