E’ bello navigare in un “Mare di libri”

Il 15, 16 e 17 giugno a Rimini si svolgerà il festival Mare di libri in cui si faranno giochi, conferenze e incontri dedicati al libro. Parteciperanno anche gli studenti della media "Enrico Fermi"

Questo articolo è stato scritto dagli studenti  di prima e seconda media della scuola "Enrico Fermi" di Comerio durante la mattinata dedicata al giornalismo, coordinata e organizzata dagli insegnanti di lettere: Francesca Messina, Lia Pomini, Tiziana Di Lorenzo e Daniela Piras. Alla lezione sono intervenuti, raccontando la loro esperiena di giornalisti, Laura Balduzzi di "Lombardia Oggi", Michele Mezzanzanica del "Giorno" e Michele Mancino di "Varesenews".
__________________________________

Il 15, 16 e 17 giugno a Rimini si svolgerà il festival "Mare di libri" in cui si faranno giochi, conferenze e incontri dedicati al libro. Durante i vari giorni ci saranno incontri con autori dei libri in gara. Ci sarà da divertirsi leggendo perché il 15 giugno ci sarà una fantastica caccia al tesoro per tutta Rimini in cui il tesoro è costituito da molti libri di vari generi letterari. Questo festival è possibile grazie ad Alice Bigli, bibliotecaria che organizza la gara nelle varie regioni d’Italia, arrivando fino a Varese regalandoci felicità e tanta voglia di leggere.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.