È partito dall’aperitivo il festival dei Cortisonici

Tra tartine e prosecco il festival ha avuto così il suo battesimo, è la sua prima premiata: la ventunenne Lucia Bulgheroni, varesina, che ha partecipato al concorso dell’Informagiovani

Ciak si gira. “Cortisonici” parte dall’aperitivo e accompagnerà la settimana cinematografica varesina fino a sabato 21 aprile. L’edizione 2012 del festival dei cortometraggi è cominciato marted’ 17 aprile dal teatro Santuccio di via Sacco con le premiazioni del “Notturno giovani video clip”, il concorso di videoclip musicale organizzato dall’Informagiovani di Varese.
Tra tartine e prosecco il festival ha avuto così il suo battesimo, è la sua prima premiata: la ventunenne Lucia Bulgheroni, varesina, che ha partecipato al concorso dell’Informagiovani con il videoclip “Non voglio te” dei “Numa Sosa & The Guachos”.
Un riconoscimento importante che permetterà alla giovane artista di partecipare ad un festival di cinema internazionale, completamente spesata, dove fare una prima esperienza importante e partecipare a workshop e laboratori.
La scelta è stata presa dalla giuria dell’Informagiovani insieme a Cortisonici e alla Ghost Record su 37 videoclip arrivati da tutta Italia.

Galleria fotografica

Iniziano i Cortisonici 2012 4 di 16

Ma si tratta solo dell’aperitivo di un festival ricco di eventi che si snodano durante tutto l’arco del giorno per tutta la settimana. Ecco il programma del festival Cortisonici 2012

Il video premiato:


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Iniziano i Cortisonici 2012 4 di 16

Video

È partito dall’aperitivo il festival dei Cortisonici 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.