“Esprimi i tuoi diritti”, bambini protagonisti al Villaggio Sos

Domenica 29 aprile alle 15 saranno premiati i 6 alunni, della scuola primaria e secondaria, che hanno vinto il concorso

Domenica 29 aprile alle 14 e 30 , nell’ambito della festa per il 25° anniversario Sos-Villaggi dei Bambini di Morosolo, saranno premiati gli alunni vincitori del concorso  “Esprimi i tuoi diritti”, giunto quest’anno alla quarta edizione. Il concorso è nato nel 2008 dall’idea di rendere i bambini (oltre mille in questi anni) i veri protagonisti della giornata dei diritti dell’infanzia, attraverso la loro voce, i loro colori e i loro pensieri.
I 6 vincitori della quarta edizione sono stati selezionati tra 230 concorrenti da una giuria composta in maggioranza dagli studenti frequentanti il Centro diurno “L’aquilone”.

Premiati della scuola primaria
: Ilenia Lania (5A scuola “G. Pascoli” di Varese) a pari merito con Emma Castaldo (3 A scuola “A. Manzoni” di Morosolo Casciago), Angelica Magsino (1A 3 A scuola “A. Manzoni” di Morosolo Casciago); premiati della scuola secondaria: Andrea Brianza (1A – Scuola Media “S. Pellico” di Varese), Sonia Bettucchi (1C Scuola Media “A. Vidoletti” di Varese), Chara Saviori (Scuola Media “Villa Valerio” di Casciago).

Programma 25° anniversario SOS Villaggi dei Bambini
ore 10 ritrovo
ore 11.30 saluto alle autorità
Premiazione concorso “Murales” Liceo Artistico Frattini (Va)
ore 12 Santa Messa
ore 13 buffet
ore 14.30 premiazione concorso: “Esprimi i tuoi diritti”
Musica di “Penguins in the oven” Intrattenimenti


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.