Campi Estivi

Estate di sport arriva il campo estivo

Un progetto dedicato ai ragazzi dai 4 anni ai 13 anni che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere lo sport a tutti i livelli

Luino 1910 FBC in collaborazione con Arcoiris, società organizzatrice di eventi simili anche per il Varese Calcio, organizza “Campo estivo Luino 2012”, (www.campoestivoluino.it) un progetto dedicato ai ragazzi dai 4 anni ai 13 anni che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere lo sport a tutti i livelli e permettere la sperimentazione di diverse attività di tipo didattico, ludico e ricreativo. Inoltre tale iniziativa sarà molto utile come servizio alle famiglie che nel periodo estivo hanno il problema della gestione dei figli. 
Molti saranno i servizi offerti, oltre all’avvicinamento agli sport più conosciuti si sperimenteranno anche quelli meno tradizionali ma altrettanto interessanti. Per questo motivo il Luino 1910 FBC è disposto a collaborare con tutte la società sportive del territorio, (alcune hanno già dato la loro disponibilità). 
Oltre alle attività sportive saranno proposte attività didattiche come un corso d’inglese gratuito, un corso di teatro e ludiche ad esempio alcune gite sul territorio.
La programmazione del campo estivo, che partirà l’11 Giugno 2012 e terminerà il 7 Settembre 2012, sarà diversa di settimana in settimana con l’obiettivo di ampliare l’esperienza conoscitiva dei piccoli utenti oltre che renderla più piacevole e meno noiosa. 
Il campo aprirà alle 09:00 del mattino e chiuderà alle 17:00 con possibilità di pre e post camp e sarà gestito nella massima competenza professionale degli operatori.
Il costo a carico degli utenti è di 85,00 settimanali con possibilità di riduzione per frequenza part time. Inoltre saranno previste riduzioni per gli iscritti alle società sportive che aderiranno all’iniziativa e ai figli dei dipendenti del Comune di Luino, che apprezza e sostiene l’iniziativa.

Sabato 26 maggio dalle 15.00 alle 18.00 ci sarà l’Open Day dove i piccoli utenti potranno già sperimentare al Parco Margorabbia qualche attività.

Lunedì e Sabato dalle 09:00 alle 12:00 presso lo I.A.T. (Informazioni e Accoglienza Turistica), in Viale Piero Chiara, la segretaria del Campo Estivo Luino riceve per tutte le informazioni riguardanti il progetto. Inoltre è disponibile un numero di cellulare, una e-mail, un sito web con la possibilità di scaricare il modulo di iscrizione e una pagina su Facebook. 
“Alcuni mesi fa ho sollecitato personalmente il Luino 1910 FBC ad organizzare un campo estivo, affinché il Parco Comunale del Margorabbia fosse adeguatamente sfruttato come merita – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Sono pertanto contento che la mia istanza sia stata prontamente recepita”.
Anche l’Assessore Giuseppe Taldone e il Consigliere Comunale Alessandro Franzetti esprimono soddisfazione in merito all’iniziativa.
Giuliano Pitturito, Presidente di Luino 1910 FBC con Christian Lucchini dirigente e giocatore di Luino 1910 FBC ed Emanuela Liardo, segretaria ed organizzatrice del campo estivo 2012, invitano con entusiasmo all’appuntamento previsto per l’open day il 26 maggio prossimo dalle ore 15 alle ore 18.


Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 23 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.