Famiglie cristiane in festa al Museo del Tessile

La festa è organizzata per domenica 15 aprile nel parco del Museo del Tessile a partire dal mattino con momenti di discussione e di gioco

 Una grande festa per la famiglia organizzata dalla commissione pastorale familiare del Decanato di Busto Arsizio è quella che si svolgerà domenica 15 aprile all’interbo del parco del Museo del Tessile, in preparazione della Incontro mondiale della famiglia che si terrà a Milano. 

È un invito che nasce dalle comunità cristiane, non rivolto però solo al loro interno. I cristiani abitano, vivono le città. Ai cristiani stanno a cuore tutti i cittadini, per la considerazione che hanno verso tutti e perché ne condividono fatiche e speranze, problemi e soluzioni. Vogliono ascoltare tutti. Da tutti desiderano imparare – si legge in una nota diffusa dalla commissione pastorale familiare.

La giornata presenrà il via alle 9,30 con l’appuntamento "Incontriamo la carovana per la Famiglia" con l’intervento di Alessandro Radaelli e i rappresentanti della Pubblica Amministrazione e dei Piani di Zona. Alle 15, invece, ci sarà un momento ludico con giochi per tutta la famiglia ripercorrendo i periodi storici con giochi di una volta e giochi di oggi. Per grandi e piccoli è prevista anche una merenda. Alle 18, infine, santa messa nella vicina chiesa di San Michele con il coro Soulgift ad animare i canti liturgici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.