Fiamme nel campanile dell’Abbazia

L'incendio è divampato nella serata di sabato . Sono in corso ancora indagini, ma con tutta probabilità è stato causata dalla caduta di un fulmine

Un incendio è divampato sabato sera, intorno alle 21, all’interno del campanile dell’Abbazia di San Donato a Sesto Calende.
Sono in corso ancora indagini, ma con tutta probabilità le fiamme sono state causate dalla caduta di un fulmine.
Nell’abbazia vivono dodici suore italiane e di altre nazionalità. Ed è stata proprio una di loro a dare l’allarme dopo aver sentito un forte boato che proveniva da dietro l’abbazia.
Sul posto sono arrivate subito quattro squadre dei vigili del fuoco provenienti da Varese, Somma Lombardo, Busto Arsizio e Gallarate. Oltre a loro presenti anche i volontari del parco del Ticino, molti cittadini e il sindaco Colombo. Le operazioni sono state particolarmente delicate e lunghe. Per fortuna non c’è stato alcun problema alle persone, ma i danni alle strutture sono ingenti.

Galleria fotografica

Fiamme all’abbazia 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiamme all’abbazia 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.