Finale straniera al Memorial Barilà

I croati del Cedevita e il Team Ohio si giocheranno il titolo nella serata di Pasquetta. Gli americani hanno battuto a fatica la Robur Varese che disputerà la gara per il terzo posto (19,30 a Masnago)

Sarà tutta straniera la finale del Memorial Barilà di basket under 17. Questo il verdetto dopo le partite della giornata di Pasqua, servita a promuovere al match per il titolo i croati del Cedevita Zagabria e gli americani del Team Ohio, due delle formazioni più attese tra quelle iscritte all’edizione 2012 del prestigioso appuntamento varesino.
Netta l’affermazione dei croati, guidati in panchina dall’ex stella dei Roosters Veljko Mrsic (foto): il Cedevita (vincente sulla selezione lombarda nei quarti) ha dominato la semifinale con l’Umana Venezia (69-46). L’altra semifinale ha visto invece il successo più sofferto dell’Ohio sulla Robur et Fides di coach Giulio Besio, capace di estromettere in precedenza Bergamo e di riportare così una squadra cittadina tra le "magnifiche 4" del Barilà. Niente da fare però contro gli statunitensi che si sono imposti 81-72.
Robur-Venezia sarà dunque la finale di consolazione che aprirà la serata di Pasquetta al PalaWhirlpool (ore 19,30); alle 21 saranno invece in campo le finaliste ma nel corso dell’evento ci saranno anche la gara delle schiacciate e lo spettacolo cestistico del gruppo DaMove. Al termine le premiazioni e il sipario su un’edizione che sta mettendo in luce diversi giocatori di buon talento.

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.