Frana dal Sasso del Ferro, strada chiusa fino al 24 aprile

La massicciata che dà sulla strada provinciale 394 non è sicura: lo hanno stabilito i tecnici e gli esperti dopo vari sopralluoghi

La strada provinciale 394, interessata giovedì 19 aprile dalla frana di un grosso masso, rimarrà chiusa fino a martedì 24 aprile.
Nel tardo pomeriggio di ieri geologi e tecnici hanno lavorato sul versante smottato della montagna e hanno effettuato una serie di verifiche. Anche questa mattina sul luogo sono stati eseguiti una serie di interventi di messa in sicurezza e di ripristino temporaneo del muro di contenimento. Ma anche l’ultimo sopralluogo, conclusosi pochi minuti fa, non ha dato esito positivo. I tecnici e gli esperti, infatti, ritengono che il versante non è ancora del tutto stabilizzato e per motivi di sicurezza Provincia di Varese ha emesso un’ordinanza di chiusura al traffico della provinciale.

Galleria fotografica

Masso cade dal Sasso del Ferro, strada chiusa 4 di 25
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Masso cade dal Sasso del Ferro, strada chiusa 4 di 25

Galleria fotografica

Frana al Sasso del Ferro 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.