Gallarate prepara il corteo del 25 aprile

Mercoledì è il 67esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo: le celebrazioni partiranno al mattino, dal cimitero cittadino

Anche il Comune di Gallarate celebra il 25 Aprile 2012, 67esimo anniversario della Liberazione, Questo il programma: ore 9.00: ritrovo presso il cimitero di viale Milano. Ore 9.15: celebrazione della Santa Messa al Sacrario dei Caduti con accompagnamento della Corale Arnatese e successiva deposizione di corone d’alloro al Sacrario dei Caduti e alla Tomba del Partigiano.
Ore 10.15: formazione del corteo con accompagnamento del corpo musicale La Concordia. Il percorso interesserà il piazzale antistante il cimitero, viale Milano, piazza San Lorenzo, via Cavour, largo Camussi, via Postcastello, via Manzoni, via Castelli, piazza Garibaldi, via San Francesco, piazza Risorgimento. Ore 10.30: deposizione di corone d’alloro al Monumento ai Caduti. Ore 10.45: prosecuzione del corteo in via San Francesco, piazza Garibaldi, via Turati, piazza Libertà, corso Italia e largo Camussi, dove saranno deposte corone d’alloro al monumento alla Resistenza. (Nella foto: il corteo del 2011).

Ore 11.00: lettura di brani a cura degli studenti delle scuole cittadine. A seguire, interventi del sindaco, Edoardo Guenzani, e dell’oratore ufficiale, il vicepresidente provinciale dell’Anpi di Varese, Michele Mascella.

Le associazioni e le rappresentanze scolastiche sono vivamente pregate di intervenire con i propri vessilli. In caso di maltempo la Messa sarà celebrata nella cappella Ponti e l’intervento dell’oratore ufficiale si terrà nella Sala Consiliare.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.