Gavirate commemora e festeggia la Liberazione

Ricco programma messo a punto dalla sezione dell'ANPI. Coinvolti gli studenti delle medie e delle superiori. Venerdì inaugurazione della mostra "Donne nella resistenza"

Festa della LIberazioneL’associazione A.N.P.I. sezione Gavirate – Besozzo presenta il programma delle manifestazioni organizzate insieme alle Amministrazione di Gavirate e Besozzo per il 67° Anniversario della Liberazione e del 25 aprile 2012 e invita tutte le associazioni e i cittadini di Gavirate –Besozzo a partecipare per commemorare e festeggiare il giorno della Liberazione.
Dichiara Giovanni Migliore segretario della sezione A.N.P.I di Gavirate-Besozzo: «Crediamo che sia importante mantenere sempre vivo lo spirito antifascista, e quest’anno siamo particolarmente onorati che il 27 aprile presso la Prolocomotiva Stazione Ferrovie Nord di Gavirate, (come alla commemorazione passata del 27 gennaio 2012 giornata della Memoria ) di avere la partecipazione degli studenti del CORO dell’ISIS “Edith Stein, e la rappresentanza delle Scuole Medie di Gavirate,
all’inaugurazione della mostra “DONNE NELLA RESISTENZA” divulgando le attese e le speranze di chi allora ha combattuto per la libertà e per la democrazia, questo e il nostro impegno per ricordare cosa dobbiamo evitare».
 
Martedi 24 aprile proiezione del film "L’UOMO CHE VERRÀ" al Cinema Sala Comunale Garden di Gavirate. Ore 8.45 e 11.00 per gli studenti delI’I.S.I.S. Edith Stein e Scuola medie di Gavirate.
Ore 21.00 libero a tutti con ingresso gratuito. Presentazione e commento al film di Vittorio
Mastrorilli
 
Martedi 24 aprile ore 15.00 a Gavirate l’Amministrazione Comunale, la Progavirate e l’ A.N.P.I di Gavirate portano l’omaggio floreali alle tombe dei partigiani presso il Cimitero di Gavirate e a seguire nel Cimitero di Voltorre e al Monumento dei Caduti di Oltrona.
 
Mercoledì 25 Aprile 2012 Gavirate ore 9.00 deposizione delle corone al Cippo e ai Monumenti dei Caduti dei caduti presso Gavirate, Oltrona Voltorre. 
Ore 10.30 S.Messa presso la Chiesa Parrocchiale di S. Michele in Voltorre accompagnata dalla Schola Cantorum San Giovanni Evangelista.
Ore 11.15 Deposizione corona al Monumento dei Caduti e Commemorazione ufficiale a
cura della Sig.ra Laura De Bernardi delegata ANPI e dell’Amministrazione Comunale.
 
Besozzo mercoledì 25 Aprile 2012 celebrazioni del 25 Aprile 2012. Presso il Faro il raduno è previsto alle ore 10:15 presso il Palazzo Comunale per la deposizione di una corona floreale in ricordo dei Partigiani Besozzesi.
La commemorazione ufficiale a cura del Partigiano Luigi Grossi (nome di battaglia CIN) e dell’Amministrazione Comunale.
 
Gavirate venerdi 27 aprile 2012 ore 10 presso la Prolocomotiva Stazione Ferrovie Nord. 
Inaugurazione della mostra, “DONNE nella RESISTENZA” interviene Ornella Ravaglia.
Con la partecipazione degli studenti del CORO dell’ISIS “Edith Stein,e la rappresentanza
delle Scuole Medie di Gavirate
Aperta 30 aprile dalle ore 10:00 alle 12:00, dal 2 maggio a sabato 5 maggio 2012 dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Chiusa il 29 aprile e il 1°maggio 2012
Info: per appuntamento contattare 339 5460294

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.