Giamaica, questa sconosciuta

Come mai la scelta del paese delle Antille?

 Meno di tre milioni di abitanti, l’isola delle Antille è la patria del reggae.
Per saperne di più date una letta a Wikipedia

La Giamaica è uno stato di 2.695.867 abitanti e un’isola delle Grandi Antille, lunga 240 km e larga 80 km, situata nel mar dei Caraibi. È a 630 km dal continente centroamericano, a 150 km da Cuba a nord e a 190 km dall’isola di Hispaniola, sulla quale si trovano Haitie la Repubblica Dominicana, a est.

Gli indigeni Taino di lingua arawak chiamarono l’isola Xaymaca, che vuol dire o la terra delle primavere o la terra del legno e dell’acqua. La Giamaica, già possedimento spagnolo noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell’Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica. La popolazione del paese è composta principalmente da discendenti di ex schiaviafricani. È il terzo paese anglofono più popoloso delle Americhe, dopo gli Stati Uniti e il Canada.

Continua a leggere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.