Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva, al via il tour

Partirà martedì 24 aprile, al teatro Sociale, l’apertura del Folk’n’Roll Tour 2012

Dopo il successo ottenuto il 19 novembre 2011, dove il gremitissmo Auditorium Città di Maccagno ha celebrato la chiusura del loro Tour 2011, Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva tornano per lanciare il loro nuovo tour e tornano a farlo in un’altra cornice d’eccezione: il Teatro Sociale di Luino. L’apertura del Folk’n’Roll Tour 2012 è prevista per martedì 24 aprile 2012 alle 21:00, ad ingresso gratuito, e sarà occasione di alcune novità importanti per la band. Sul palco, con Gioele Di Stefano, in arte Giò DeSfàa, voce e chitarra, ci saranno tutti i Fiö de la Serva: ’Yuri’ Matia Belli alla fisarmonica, Daniele Baldin alle chitarre, Valentina Bezzolato al flauto traveso ed ottavino, Enzo Paolo Semeraro ’Morrison’ alla tromba, Marco ’Pappa’ Amato al saxofono, Dario ’Dottor’ Magri al trombone e Alessio Belli al basso.

Confermato dopo la stagione 2011 il batterista e percussionista Matteo Maffi e, dopo la sorpresa di
vedere con i Fiö anche Giuseppe Cigliola detto ‘Pulce’, Giovanni Bruno ed Ilario Longhi dei Trenincorsa e Alessandro Gregorini ospite al pianoforte, Giò e i Fiö hanno in serbo un’altra grande sopresa per la data del 24 aprile.

La serata è un punto di passaggio importante, il passaggio verso un nuovo anno nel quale la band
continuerà a presentare nuovi brani scritti dal cantautore luinese
. Inediti che accompagneranno i fan per tutta l’estate e che verranno presentati in anteprima proprio al Teatro Sociale di Luino. E quale modo migliore per celebrare una stagione così importante se non con la prima pubblicazione ufficiale? Si chiama proprio Rok’n’Folk Tour 2011 il primo cofanetto pubblicato da Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva: non solo un disco, ma un vero cofanetto. CD+DVD. Nel cofanetto i fan troveranno un EP, chiamato ironicamente proprio Extended Play, contenente 6 brani finora inediti, da Civiltà a Nove Anime, i primi successi registrati nella primavera dello scorso anno. Inoltre il DVD Bulgarolive!, registrato a Bulgarograsso (CO) il 16 luglio 2011, per catturare davvero il Tour della scorsa estate. Un intero concerto per due ore di musica live con tutti i più grandi successi di Davide Van De Sfroos, l’artista da cui ha preso il via l’avventura dei Fiö nel 2008, e ancora tutti gli inediti, anche quelli non inclusi in Extended Play. Nel DVD anche un curioso ed importante contenuto speciale, per veri fan.

È possibile prenotare il cofanetto dal sito internet www.fiodelaserva.it e sarà in vendita dalla fine
del concerto presso il Teatro Sociale di Luino il 24 aprile. Media Partner della serata sarà RadioNews: Felice Del Giudice, DeeJay della trasmissione Happy Hour, sarà al Teatro Sociale di Luino per una puntata speciale con le interviste durante le prove del concerto dalle 18:00 alle 19:00 e con la diretta del concerto in onda dalle ore 21:00 sulle frequenze 90.5 e 98.3 MHz. All’iniziativa ha aderito anche l’Associazione Aisu ivitando l’autore Davide Rota a presentare il suo ultimo libro in apertura di concerto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.