Giochi e magie nel bosco

Un'altra occasione proposta da Rotaract per aiutare famiglie con bimbi con disturbo da deficit di attenzione

l Rotaract Club Varese Verbano, associazione di servizio formata da giovani tra i 18 e i 30 anni,
giunta al trentesimo anno di attività, organizza domenica 22 aprile 2012 presso la "Ex colonia elioterapica casa del sole Marisa Rossi" a Barasso un pomeriggio dal titolo
Giochi e magie nel bosco” per giocare insieme ai bambini dell’Associazione AIFA Onlus
Lombardia con sede in provincia di Varese.
L’AIFA, Associazione Italiana Famiglie ADHD Onlus, ha finalità di solidarietà sociale, informazione e divulgazione scientifica sul Disturbo da Deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e si occupa, attraverso  il progetto “Parents for parents”, di sostenere le famiglie di bambini e adolescenti con tale disturbo.
I bambini così riuniti potranno incontrarsi, conoscersi e soprattutto divertirsi assieme ai ragazzi del
Rotaract e ad alcuni volontari dell’AIFA Varese che hanno organizzato per loro giochi di gruppo,
momenti di magia e per finire una succulenta merenda.
Il Rotaract Club Varese Verbano e tutti i suoi soci sono impegnati attivamente e in prima persona in diversi services annuali come il mercatino di Natale per la San Martino Onlus, la tombolata con gli anziani di Casa Bassani di Laveno e il service di zona con l’Associazione ANFFAS, e quest’anno per la prima volta in collaborazione con l’AIFA Varese organizzerà per questi bambini un pomeriggio divertente con lo scopo di far conoscere l’Associazione e sensibilizzare la comunità sull’ADHD.
Per maggiori informazioni www.rotaractvarese.it e www.aifaonlus.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.