Gli Europei di canottaggio… entrano in rotonda

Ai piedi della salita dei Ronchi è spuntata una barca per propagandare l'evento di settembre

L’attacco della salita "dei Ronchi" è stato uno dei luoghi simbolo dei Mondiali di ciclismo del 2008 ma ora si sta "riconvertendo" al canottaggio in vista dei campionati europei che saranno ospitati alla Schiranna nel settembre prossimo. In questi giorni infatti la rotonda posta ai piedi della celebre salita è affidata alle cure di una ditta specializzata che sta installando le decorazioni per propagandare il grande evento remiero.
Al centro della rotonda è stata infatti posta una imbarcazione (un singolo) che sarà affiancata da una serie di cartelli con i loghi della manifestazione, per ricordare a tutti coloro che entrano in Varese l’imminenza della kermesse della Schiranna, che per molti atleti internazionali sarà una sorta di rivincita delle Olimpiadi di Londra.
Nei giorni scorsi in riva al lago era stata invece inaugurata la torretta d’arrivo, una delle infrastrutture necessarie e richieste dalla federazione internazionale per ospitare gli Europei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.