Gli imprenditori ballano la “haka” con John Kirwan

Il rugby come l'impresa. Singolare lezione alla Liuc da parte dell'ex-campione del mondo con gli All Blacks che ha parlato di coraggio, amore e spirito di squadra facendo anche danzare la platea

Il rugby come metafora dell’imprenditore. L’Unione degli industriali della Provincia di Varese ha organizzato un’assemblea per i gruppi merceologici editoriali, chimico-farmaceutici e gomma e materie plastiche del tutto particolare grazie alla presenza di John Kirwan, campione del mondo di rugby nel 1987 con i mitici All Blacks neozelandesi e allenatore della nazionale italiana di rugby fino al 2005.  Il giocatore è stato presentato dal commentatore sportivo di Sky Francesco Pierantozzi alla platea riunita nell’auditorium Liuc e, come si può capire dalle immagini che vi mostriamo, non è stata una normale assemblea di imprenditori. Il parallelismo tra rugby e gestione di un’azienda ha fatto da filo conduttore e il campione neozelandese ha coinvolto il gruppo di imprenditori presenti nella mitica "haka", la danza che gli All Blacks eseguono all’inizio di ogni sfida.

Galleria fotografica

John Kirwan e gli imprenditori 4 di 5

Gli imprenditori non si sono tirati indietro e hanno partecipato alla danza sotto l’attenta regia di Kirwan, anche se con risultati non proprio brillanti. L’ex-giocatore ha parlato di concetti quali il coraggio, l’amore e lo spirito di squadra, elementi fondamentali nello sport ma anche nella vita di una qualsiasi azienda. Lo stesso Pierantozzi ha sottolineato come questo sport, che all’apparenza può sembrare rozzo e poco spettacolare, in realtà sia diventato negli anni una scuola di vita per tantissimi ragazzi e ha raccontato l’esempio del Rugby Varese, squadra nella quale ha militato e che porta nel cuore e sulla cravatta: «La metto sempre, anche in diretta televisiva» – ha raccontato alla platea.  Gli industriali presenti in sala hanno apprezzato la singolare lezione proposta da Kirwan e Pierantozzi e hanno omaggiato il campione neozelandese con un poco intonato ma significativo “Fratelli d’Italia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

John Kirwan e gli imprenditori 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.