Gli olandesi fanno festa ad Azzate

Il maltempo non fermerà la seconda edizione del Koninginnedag, il compleanno della Regina Beatrice. La manifestazione si terrà a Villa Mazzocchi, di fronte alla chiesa

La pioggia non fermerà la festa per la Regina d’Olanda. Ad Azzate la seconda edizione del Koninginnedag si farà, cambia solo la "location", dal Belvedere a Villa Mazzocchi, in piazza Giovanni XXIII, di fronte alla chiesa.
La festa si aprirà domenica 1 maggio alle 10.00 con l’allestimento della mostra mercato dei giovani venditori azzatesi, olandesi e fiamminghi (un piccolo "vrijmarkt" olandese) e terminerà intorno alle 17.00.
Nel corso della giornata sarà possibbile assaggiare alcuni gustosi prodotti tipici olandesi come i biscotti Roze Koeken, Stroopwafels, gli spiedini con salsa Sate met Pindasaus e tanta birra olandese. Non mancherà il tocco italiano: pane e salamella e patatine fritte.
Villa Mazzocchi ospiterà quindi un "angolo" di Olanda, con la sua festa tipica più famosa, immersa nell’arancione che è il colore della famiglia reale olandese. La Festa della Regina, in olandese "Koninginnedag", è celebrata in Olanda il 30 aprile ed in questa data si festeggia la Regina Beatrice che il 30 aprile 1980 diventò Regina del Regno dei Paesi Bassi quando sua madre Giuliana abdicò. Le comunità olandesi in Italia fanno coincidere per consuetudine le celebrazioni con la festa del 1° maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.