Gli Skorpions chiudono imbattuti la prima fase

Successo non semplice per Varese sul campo dei Commandos, prima squadra a segnare contro la difesa rossonera. Domenica prossima ultima giornata del girone iniziale con la sfida Gorla-Lario

Conquistano un’altra vittoria gli Skorpions Varese che nel fango di Molteno sono riusciti a domare i temuti Commandos Brianza con il risultato di 12-26. Successo tutt’altro che semplice quello della formazione di coach D’Alessandra, vista la tenacia dei lecchesi, le avverse condizioni atmosferiche e l’assenza di due pedine fondamentali nello scacchiere biancorosso come il capitano della difesa Andrea Balduzzi e quello dell’attacco Alberto Malomo infortunato dopo pochi minuti di gioco.
Gli Skorpions si sono però portati in vantaggio al primo possesso con il touch down di Paolo Ambrosetti volato in end zone di prepotenza, poco dopo ci ha pensato Facetti a mettere altri sei punti sul tabellone con una lunga corsa esterna. I Commandos hanno reagito con una serie di corse e sono infine riusciti a segnare la prima meta della stagione alla difesa varesina, imbattuta fino a quel momento. Prima dell’intervallo è stata una nuova segnatura di Facetti a mandare le squadre negli spogliatoi sul 6-18. Gli Skorpions però sono tornati in campo distratti e dopo una serie di errori hanno subito un nuovo touch down in un’azione confusa. Nell’ultimo quarto però Varese ha ripreso il controllo della partita segnando i punti della sicurezza con Giorgio Pipas che ha ricevuto in end zone il lancio di Giorgio Giorgetti (trasformazione da ancora di Facetti).
A fine partita la gioia biancorossa è esplosa con un tuffo collettivo nel fango di Molteno ma anche con l’omaggio ai Commandos, usciti dal campo sconfitti a testa alta.
Con questa partita è finita la prima parte della stagione per gli Skorpions, imbattuti e primi nel girone H oltre che terzi nel ranking nazionale CIF9.  Tra due settimane si ricomincia in trasferta con una formazione del Girone I; domenica prossima le ultime gare della prima parte compresa la partita dei Blue Storms Gorla, in casa contro gli Hammers Lario, gara che vale il secondo posto.

Classifica Girone H: Skorpions VARESE 1.000 (4 vinte, 0 perse); Blue Storms GORLA MIN. e Hammers Lario 0.667 (2-1); Commandos Brianza 0.250 (1-3); Arona 65ers 0.000 (0-4).

Ranking nazionale: 1) Palermo, Salerno, VARESE 1.000 (4-0); 4) Cavallermaggiore, Bologna 1.000 (3-0); 14) GORLA, Savona, Lario, Persiceto 0.667 (2-1).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.