Gli specializzandi hanno vinto la loro battaglia

Approvato un emendamento al decreto legge sulla semplificazione fiscale che cancella la tassazione Irpef sulle borse di studio dei medici specializzandi che hanno protestato in tutta Italia

Gli specializzandi hanno vinto la loro battaglia. Dopo le proteste annunciate e gli scioperi diffusi in tutta Italia (Varese compresa), la commissione Finanze della Camera ha approvato all’unanimità un emendamento al decreto legge sulla semplificazione fiscale che cancella la tassazione Irpef sulle borse di studio dei medici specializzandi. La misura era stata introdotta in Senato e prevedeva un prelievo del 20% sulle borse di studio per le somme eccedenti gli 11.500 euro. La decisione in Commissione arriva nel giorno in cui la protesta degli specializzandi di medicina ha raggiunto l’apice.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.